L'Associazione

13 Ottobre 2024 Giornata nazionale delle persone con sindrome di Down

“PENSA CHE IO POSSA, COSÌ FORSE IO POTRÒ”

Se credi in me e nelle mie potenzialità potrai avere un impatto positivo e allora, forse, potrò raggiungere obiettivi, anche inaspettati.

Una giovane donna con sindrome di Down sfida le basse aspettative che gli altri hanno su di lei e propone un ribaltamento di prospettiva: a scuola, al lavoro, in famiglia e nella vita sociale.

 

 

“Non chiediamo più solamente di supportarci, ma di fare un passo in più e riconoscere i propri pregiudizi e i luoghi comuni radicati dentro di noi, spesso inconsapevoli, e cambiare la prospettiva.
Dare fiducia, alzare le aspettative e offrire opportunità concrete di cambiamento alle persone con sindrome di Down in ogni ambito della vita significa aprire nuove strade, creare possibilità e ribaltare gli stereotipi. Significa rispondere alle loro esigenze e desideri e sostenerli affinché si realizzino pienamente nelle loro vite».

Presenti a Concordia Sagittaria (VE)
in occasione della locale Festa delle Associazioni

con un nostro stand e attività ludico creative per bambini/ragazzi e dolci sorprese per tutti.
Un grande GRAZIE alle nostre famiglie di Concordia per l’organizzazione e la presenza e a tutte le persone venute a conoscerci e a divertirsi con noi.

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.